top of page
  • Immagine del redattoreGIANLUCA SCANU

ATP Finals, tutta l'Italia per Sinner: parte favorito, ma ecco perché Rune è un ostacolo

ATP FINALS

Il tennista altoaltesino dovrà battere il danese per passare alle semifinali di Torino: parte come favorito, spinto anche dal tifo tricolore, ma deve stare attento all'outsider Rune con testa e lavoro psicologico

📍TORINO

Di Gianluca Scanu



Come non è riuscito Matteo Berrettini 2 anni fa nel pomeriggio di Wimbledon, quello che precedette la vittoria dell'Europeo dalla nostra nazionale, Sinner ha in poco tempo risvegliato la passione dell'Italia sportiva per il tennis.

Come Tomba con lo sci, come Valentino Rossi con il motociclismo, come Pantani col ciclismo, ora Jannik è riuscito a unire l'Italia a farsi tifare.

Non è un caso, se l'altoaltesino occupa la notizia principale nelle prime pagine dei quotidiani sportivi e ruolo di rilievo in quelli generali: essendo numero uno del tennis mondiale, dopo aver sconfitto Djokovic e vinto i Vienna Open, Jannik merita tutta questa attenzione.

Merito di concentrazione e scelte doverose, come quella di ritirarsi dagli open di Bercy per via degli orari assurdi che gli han concesso poco riposo, il nostro tennista approda ora alla prova del nove contro un altro outsider: questo si chiama Holger Rune.


Segreti. In uno sport in cui la testa è molto più importante della tecnica, il nostro tennista stasera non potrà permettersi ragionamenti o tattiche. Serve lavoro psicologico, serve concentrarsi e mettere da parte le emozioni, in maniera da gestire tutti i pericoli del match, soprattutto di fronte a un Rune imprevedibile e ingestibile, e soprattutto più riposato a causa della resa del suo precedente avversario Tsitsipas

 

Così in campo

JANNIK SINNER vs HOLGER RUNE

Ore 21:00

Palazzetto PalaAlpitour (Torino)

TV: Rai 2, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Tennis TV

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page