top of page
  • Immagine del redattoreGIANLUCA SCANU

Cagliari, non tutto è perduto! Il match col Modena potrebbe essere ripetuto, tutto per un episodio

Ricorso presentato dai sardi per la mancata espulsione a Zappa dopo il secondo giallo: risultato non omologato, il responso tra una settimana


CAGLIARI

Di Gianluca Scanu



Non tutti i mali vengono per nuocere, al Cagliari. Spesso usare un proprio episodio a proprio vantaggio succede, e l'occasione sta capitando proprio in questi giorni ai sardi: notizie dell'ANSA rendono conto di un possibile ricorso presentato dalla società di Viale La Playa dopo la sconfitta di Modena di venerdì scorso. Il motivo? Un errore tecnico di Perenzoni.


Se manca un rosso... Questo, infatti, consiste in un mancato cartellino rosso a Zappa dopo la seconda ammonizione. La società ha approfittato di ciò per fare ricorso, e tanto basta alla giustizia sportiva per poter decidere di non omologare il risultato, facendo ripetere il match. Insomma, un danno che potrebbe trasformarsi in un assist (si spera) vincente per i sardi.


Dubbiose decisioni. Precisamente, il giallo a Zappa potrebbe essere stato sventolato nella fase che ha caratterizzato l'espulsione di Rog al 1' di recupero. Ma c'è da vedere se la prima ammonizione era diretta a Zappa: in tal caso, la sanzione sarebbe stata annotata da Perenzoni; nella seconda, diretta invece al giocatore, non è scattato il rosso automatico. Ciò potrebbe annullare la vittoria dei canarini: tutto rinviato a mercoledì 13 febbraio.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page