top of page
  • Immagine del redattoreGIANLUCA SCANU

Dinamo, potresti avere una nuova maglia azzurra! Raspino? No... Ousmane Diop

Il numero 25 non digerisce la delusione per la mancata convocazione dalla Nazionale Senegalese, la quale preferisce puntare sui propri senatori: possibile approdo in Nazionale Italiana? Ecco cosa dice a La Nuova Sardegna


SASSARI

Di Gianluca Scanu



Sirbo e Diop sono nel miglior momento di stagione. Dopo un pessimo inizio d'annata 2022-2023, la squadra di Bucchi si è ritrovata anzichenò, e con essa anche uno dei suoi playmaker più rocciosi ed esperti del campionato di Serie A: Ousmane Diop. Il nativo di Rufisque, ormai cresciuto a livello mentale e cestistico, è diventato punto di riferimento per la Dinamo, un giocatore fondamentale per la squadra di Bucchi, completo dal rimbalzo alla vena realizzativa. Ma la Dinamo non è il solo obiettivo: Ousmane vorrebbe anche tentare la nazionale, ma in Senegal, suo primo pensiero, non puntano su lui.


Senatori. Il motivo? La nazionale senegalese, stando alle sue parole rilasciate a La Nuova Sardegna, "non si riesce a rinnovare, chiama sempre gli stessi. Un pensiero l'ho fatto: ogni senegalese spera di giocare per il proprio Paese e ho aspettato una chiamata, ma inutilmente. Eppure quello italiano è un campionato molto seguito. Si dovrebbe andare in giro a vedere cosa c’è, avere il coraggio di cambiare."


Maglia azzurra? Perché no. Il classe 2000, da 10 anni in Italia (giunto a Udine al momento della sua migrazione), ha allora espresso il desiderio di giocare per la Nazionale Italiana. Dapprima esaltando la capacità di ricerca dei giocatori: "nelle ultime partite ha chiamato solo giovani. Non ho mai sollevato polemiche, presto lo farò, ma non per me.".

Quindi rivelando il desiderio di ottenere la nazionalità italiana per la maglia azzurra: "Per ora non potrei, non ho la nazionalità. A breve potrei diventare italiano anche per lo Stato, oltre che per la Fip, dopo dieci anni qui. A questo punto non chiuderei le porte ad alcune opzione"

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page