top of page
  • Immagine del redattoreGIANLUCA SCANU

Monza, Carboni tra passato e futuro: "non è facile lasciare la Sardegna, puntiamo alla salvezza"





Manca poco all'inizio del campionato, e l'ex Cagliari Carboni chiarisce quel che è stato il recente passato al Cagliari e al futuro coi colori del Monza


MONZA - tempo ' "

di Gianluca Scanu


Un viaggio nel tempo, quello di Andrea Carboni, all'intervista ai canali ufficiali della Lega. Tra il passato del Cagliari e il futuro del Monza, il difensore di Tonara spiega le motivazioni di questo passaggio in Lombardia, prima di affrontare una nuova avventura in Serie A, che potrebbe rivelarsi prestigiosa, soprattutto se la squadra di Galliani e Berlusconi dovesse arrivare in Europa.


Futuro

Sarà un’avventura molto stimolante, stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti nonostante questo grande caldo". Così il tonarese sulla stagione a venire, e per riuscire a tentare gli obiettivi alti non gli manca un idolo ispiratore: "Il mio idolo è Nainggolan, però considerato il mio ruolo mi ispiro tantissimo a Bonucci per il modo in cui imposta le azioni e Chiellini per come difende".



Fiducia Carboni e Galliani al momento della presentazione (Getty Images)


Recente passato

Sull'addio al Cagliari mostra un po' di rammarico, ma anche voglia di affrontare una sfida molto abbastanza difficile: "Non è stato semplice lasciare casa mia, è stata una scelta non facile però per la mia carriera sono contento della decisione che ho preso. Ora dobbiamo puntare sulla salvezza, è il nostro primo anno in Serie A e dobbiamo puntare a questo." Peraltro, il tonarese aveva anche commentatouna foto del suo primo cartellino: "Questa è una foto che mi emoziona molto, è fortemente simbolica. Il mio primo cartellino mi fa pensare a tante cose, da quel giorno è passato tanto tempo e in quell’aereo ho ripercorso tutta la mia vita".


Scheda del giocatore

Nome: Andrea Carboni Età: 21 anni (nato a Sorgono il 4 febbraio 2001) Ruolo: difensore Squadre giovanili: Tonara (2010-2011); Cagliari (2011-2021) Squadre di club: Cagliari (2020-2022, 52 presenze, 0 gol) Nazionale: U-19 (2019, 1 presenza); U-20 (2021-2022, 3 presenze); U-21 (2021-oggi, 1 presenza)


Gruppo

Infine, qualche commento sul suo gruppo di lavoro, il quale lo starebbe aiutando a crescere: "Sono arrivati tanti grandi giocatori, sto imparando tanto da Ranocchia, Sensi e Pessina. Loro hanno portato tanta esperienza in una rosa che è un mix tra calciatori giovani ed esperti"


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page