top of page
  • Immagine del redattoreGIANLUCA SCANU

Quel che non sapete sulla trattativa Inter-Lukaku: Ausilio interrompe la trattativa col Chelsea

UN CASO, UN RETROSCENA

Il club nerazzurro ritira l'offerta fatta ai Blues, a causa dei flirt con Milan e Juventus: Big Rom chiama nella notte, Ausilio non lo lascia parlare sancendo la fine della sua storia nerazzurra

MILANO

Di Gianluca Scanu



Manca solo l'ufficialità per dire questa frase: Big Rom-Inter, è finita.

Nel momento in cui sembrava procedere tutto bene per l'Inter, nella trattativa con i Blues di Pochettino, ci pensa il direttore sportivo Piero Ausilio a sancire la decisione definitiva.

E lo fa, se non lo sapevate, rispondendo a una telefonata del belga, rabbiosamente, fermo nella decisione di non riscattarlo, ribadendo le sue sensazioni, ossia rabbia, delusione, disappunto, per i flirt dell'avvocato Ledure con i detestatissimi rivali di Milan e Juventus.


La telefonata. Notte fonda. Con la luna, sicuramente, storta per Piero Ausilio, che riceve una telefonata del bomber belga.

Una telefonata in cui, si dice, Lukaku avesse intenzione di chiarire le proprie posizioni riguardo al silenzio che ha lasciato ai dirigenti nerazzurri e ai compagni circa le possibili trattative con Juventus e Milan.

L'intenzione, tuttavia, non è stata soddisfatta, dato che il ds ha immediatamente interrotto il belga, spiegandogli con toni decisi, accesi, insomma infuocati, i valori sportivi che avrebbe dovuto mostrare per meritarsi la permanenza col Biscione: lealtà, fiducia, correttezza, non lasciandogli possibilità di replicare.

Valori che non ha mostrato, dato che ha lasciato andare Ledure a trattare con le due rivali per eccellenza, nonostante la dichiarazione d'amore (reiterata) per i colori nerazzurri.


E dire che amava i nerazzurri... Romelu Lukaku nel 2021, quando dopo aver vinto lo scudetto dichiarò il suo amore per la Beneamata per la prima volta (GETTY)


Ora cosa accadrà?. Quel che è successo dopo la chiamata, finora, non si potrà sapere. Big Rom sarà pentito di quel che ha fatto? Come l'anno scorso, proverà a riconquistare la fiducia della squadra e, soprattutto, del popolo che ha più volte ribadito di amare? Proverà a ri-guadagnarsi il rispetto della piazza meneghina?

Ora come ora, pare una missione impossibile, dato che l'Inter pare aver deciso di voltare pagina.

Certo, non considererà inutili i 50 milioni offerti dallo United per portare Onana alla corte di Ten Hag, ma allo stesso tempo si tira fuori dalla trattativa con i Blues, annullando l'offerta appena formulata.

Una telenovela in stile Higuain 2016, che potrebbe giungere al termine, e questo retroscena ne è un indizio chiave. E anche in poco tempo.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page